ORMAI  DA  TRE   MESI  SONO  NELLA  SCUOLA  MEDIA.

Ormai  da  tre  mesi  ho  iniziato  la  scuola  media.

E'  come  se  fosse  passato  così  poco  tempo, invece  ne  è  già  passato  molto, ben  tre  mesi.

Avendo  già  ascoltato  esperienze  di  mie  amiche  più  grandi , avevo  già  immaginato  come  fosse  il  rendimento  e  le  regole .

Sono  rimasta  un po'  sorpresa  dalla  nota  grandezza  della  scuola.

Me  la  immaginavo  un po'  più  piccola.

Avevo  già  osservato, all' open-day,  quanto  era  grande ma  non  avevo  visto  parecchie  aule.

E'  sotto  questa  aspetto  che  sono  rimasta  sorpresa.

Soddisfatta  al  100% non  lo  sono.  Sono  rimasta  delusa  in  particolare  per  l'aula  di  tecnica : i  muri  e  i  banchi  scritti, le  sedie  scheggiate.

Una  cosa  molto  positiva  è  il  rapporto  con  i  compagni. Già  lasciare  i  compagni  delle  elementari  è  stato  un  passo  un po'  difficile.  Pensavo  che  non  avrei  trovato  una  classe  come  la  precedente... invece  mi  sbagliavo.

E'  una  classe  con  cui  vado  d'accordo. All' inizio  conoscevo  solo  Chiara  e  un pochino  Elisa  e  Simone,  mi  sentivo  un po'  isolata. Ma  come   mio  solito  ho  subito  " ROTTO  IL  GHIACCIO " .

All'inizio  alcune  compagne  mi  parevano  antipatiche  ma  col  passare  del  tempo  hanno  dimostrato  di  essere  simpatiche, altri  però  sono  rimasti  come  in  principio.

L' atteggiamento  verso  la  scuola  è  stato  un  cambiamento  radicale . Sono  state  molte  le  cose  che  ho  dovuto  cambiare: il  rispetto  per  i  professori, dare  del  "LEI" e  alzarsi  quando  entrano.

Questi  sono  i  miei  pareri  su  questa  scuola.  Spero  di  migliorare  di  giorno  in  giorno  e  apprezzare  sempre  più  questa  magnifica  scuola.

Beatrice 1 D.

torna  indietro