ORMAI DA TRE MESI SONO NELLA SCUOLA MEDIA.
Ormai da tre mesi ho iniziato la scuola media.
E' come se fosse passato così poco tempo, invece ne è già passato molto, ben tre mesi.
Avendo già ascoltato esperienze di mie amiche più grandi , avevo già immaginato come fosse il rendimento e le regole .
Sono rimasta un po' sorpresa dalla nota grandezza della scuola.
Me la immaginavo un po' più piccola.
Avevo già osservato, all' open-day, quanto era grande ma non avevo visto parecchie aule.
E' sotto questa aspetto che sono rimasta sorpresa.
Soddisfatta al 100% non lo sono. Sono rimasta delusa in particolare per l'aula di tecnica : i muri e i banchi scritti, le sedie scheggiate.
Una cosa molto positiva è il rapporto con i compagni. Già lasciare i compagni delle elementari è stato un passo un po' difficile. Pensavo che non avrei trovato una classe come la precedente... invece mi sbagliavo.
E' una classe con cui vado d'accordo. All' inizio conoscevo solo Chiara e un pochino Elisa e Simone, mi sentivo un po' isolata. Ma come mio solito ho subito " ROTTO IL GHIACCIO " .
All'inizio alcune compagne mi parevano antipatiche ma col passare del tempo hanno dimostrato di essere simpatiche, altri però sono rimasti come in principio.
L' atteggiamento verso la scuola è stato un cambiamento radicale . Sono state molte le cose che ho dovuto cambiare: il rispetto per i professori, dare del "LEI" e alzarsi quando entrano.
Questi sono i miei pareri su questa scuola. Spero di migliorare di giorno in giorno e apprezzare sempre più questa magnifica scuola.
Beatrice 1 D.