ORMAI DA TRE MESI SEI NELLA SCUOLA MEDIA .
Ormai è passato tanto tempo dall'inizio della scuola ed io devo ammettere che la immaginavo leggermente più difficile; certo forse è perchè siamo alla metà del primo quadrimestre, ma magari, anzi sicuramente, diventerà più difficile e più dura .
Io devo dire che sono sorpreso perchè , inizialmente, dovevo andare alla scuola Donadoni insieme a mia sorella e quindi la prendevo sotto gamba perchè mia mamma diceva che non era una scuola così impegnativa. Ma poi io e la mia famiglia, per diversi motivi che ora non sto ad elencarvi, decidemmo di iscrivermi alla Camozzi con il suggerimento della mamma di Chiara, anche lei studente della scuola.
Ed è perciò che iniziai a pensare e a preoccuparmi della mia vita alla scuola media.
Devo anche affermare che sono soddisfatto di questa scuola sia delle lezioni che dei professori molto bravi ed esigenti con noi studenti.
Ma ora parliamo dei compagni che anche loro fanno la loro parte anche perchè mi trovo bene specialmente con i maschi. Certo non che io voglia isolarmi dalle ragazzine e isolar loro da noi "omaccioni". Magari a volte mi metto a chiacchierare anche con loro, ma raramente. Durante l'intervallo spesso mi diverto insieme ai miei compagni a spingerci contro i muri del corridoio; altre volte invece stiamo bravi.
Dimenticavo di dirvi che alcune volte c'è un po' di baccano e quindi spuntano, da parte dei professori, compiti di castigo anche se, ultimamente, grazie ad una tabella sulla quale segnano chi ad esempio fa interventi inopportuni, stiamo filando lisci come l'olio.
Il mio atteggiamento verso la scuola è leggermente cambiato perchè alle elementari innanzitutto non andavo d'accordo con tutti i compagni e con le insegnanti, mentre qui possiamo dire che ci vado d'amore e d'accordo. Inoltre alle elementari ero leggermente più vivace e scatenato, mentre qui non così tanto.
MI PIACE QUESTA SCUOLA!
RODRIGO 1 D.