Ormai da tre mesi sono nella scuola media

Ormai da tre masi frequento la scuola media. Quest'estate speravo che le vacanze non finissero mai.  Ero molto preoccupato e avevo paura che le medie fossero troppo difficili. Da quanto mi aveva detto mia mamma pensavo di rimanere tutti i pomeriggi a casa rinchiuso a studiare e che a scuola le verifiche fossero difficili e così lunghe da non riuscire nemmeno a finire. 

All' inizio della scuola sono rimasto sorpreso ed ora mi rendo conto che impegnandosi sono tutt'altro che difficili. Se ci si organizza con i compiti si può avere tempo libero, uscire e divertirsi. Sono soddisfatto perchè me la cavo in tutte le materie e credo di avere una buona condotta.  Sono però deluso, anzi rincresciuto di aver lasciato molti dei miei ex compagni che forse non rivedrò più. Tuttavia mi trovo bene con quelli nuovi anche se non abbiamo molto tempo per conoscerci. Insieme parliamo di sport, cantanti, videogiochi e centinaia di argomenti diversi.  

I miei nuovi amici sono molto simpatici e con loro scherzo e mi diverto.  Il mio atteggiamento scolastico non è cambiato e credo che sia positivo nei confronti dei professori e dei compagni. Durante la lezione cerco sempre di non distrarmi, di seguire e di svolgere le verifiche con il massimo impegno.

Mi sembra tutto sommato che le scuole medie siano più difficili delle elementari, ma con la buona volontà si possono affrontare senza troppi problemi.

BRUSLI    cl. 1D 

                                                               

torna indietro