Ormai da tre mesi  sono  nella scuola media

Quando sono arrivata a scuola la immaginavo in un altro modo.

La immaginavo più piccola e con le classi meglio ordinate e le palestre più piccole e nella classe meno bambini perchè nelle 5e elementari la palestra era più piccola e poi anche nella classe c'erano meno bambini.  Però me l'aspettavo anche così perchè nelle 5e la prof. mi aveva detto che sarebbe stata molto più grande.

Sono molto soddisfatto che le medie siano così grandi perchè dal giardino la mia scuola è molto grande e poi mi piacciono tante materie.

Per esempio mi piacciono l'italiano, arte, storia, geografia, fisica e la lettura. Sono anche soddisfatta dei miei prof. perchè sono gentili e si comportano con me molto bene

Con i miei compagni di classe mi trovo un po' delusa  perchè non tutti vogliono giocare con me e poi qualcuno dice che sono cicciona o non mi lasciano giocare perchè non capisco l'italiano (però io capisco molto bene).

A scuola ho dovuto cambiare il mio atteggiamento perchè la mamma e il mio professore mi dicono che sono molto testarda oppure che dimentico di fare il compito o studiare a memoria.

E poi prima ero molto rumorosa e mi arrabbiavo perchè quando volevo rispondere rispondeva qualcun'altro.

Sono spesso silenziosa e non voglio parlare con il professore oppure non voglio rispondere quando mi fa una domanda.

Adesso sono contenta perchè rispondo alle domande del professore, faccio i compiti e poi non sono rumorosa e non sono neanche silenziosa.

Sono così, ma la prof. di storia e geografia mi dice che sono troppo rumorosa ma io non la penso così.

Quando io e i miei compagni di classe facciamo  tutte le cose di storia e geografia mi dicono che non sono cambiata molto.

Chaba scuola secondaria di 1o grado "G.Camozzi" classe 1aD