ORMAI DA TRE MESI SIAMO IN PRIMA MEDIA

Si, è vero  ormai  siamo  già  da  tre  mesi  nelle  scuole  medie  ed  ormai  abbiamo  abbandonato  la  scuola  elementare, con  quei  bei  ricordi (ma  uno  non  mi  è  mai  piaciuto: "la  mensa", in  cui  a  parere  mio  si  mangiava  malissimo).

Adesso  basta parlare della scuola elementare, parliamo  invece della  scuola  media: una  cosa, per  certi  motivi, affascinante. Io me la immaginavo così, dove  tutti i  professori  sono  dietro  alle  cattedre, pronti  ad  aiutare  tutti  per  qualsiasi  motivo  se  non hai  capito  qualche  argomento  e  questo  me  l'aspettavo  così.  Una  scuola  piena  di  alunni  vivaci e di lezioni interessanti dove vai alla scoperta di nuovi argomenti e anche alla scoperta di un nuovo mondo

Me l'aspettavo un po' più tosta ma così credo che a tutti vada bene, me compresa. Sono soddisfatta di questa scuola, però per un certo motivo sono delusa non della scuola in generale ma del comportamento della classe perchè siamo troppo chiacchieroni. Allora i professori o danno le note o danno i compiti di castigo anche a chi non c'entra.

Io con certi miei compagni vado d'accordo e mi piacciono tanto, invece con altri non parlo tanto perchè mi stanno antipatici o perchè non ho ancora voluto iniziare a trattarli come veri amici.

Io, sotto certi aspetti, ho dovuto cambiare alcuni atteggiamenti: alzare più spesso la mano per fare più interventi, non essere pigra la mattina prima di andare a scuola, e essere libera tutti i pomeriggi invece che rimanere a scuola, che era una cosa pesante.

Per altri motivi non ho cambiato i miei atteggiamenti: a scuola non sono mai stata una grande chiacchierona e spero di essere sempre così, perchè fuori da scuola quando inizio non smetto più. Posso dire che questa scuola mi piace tanto e che io mi trovo benissimo con quasi tutti.

Genoveffa 1 D