ORMAI DA TRE MESI SIAMO IN PRIMA MEDIA
Si, è vero ormai siamo già da tre mesi nelle scuole medie ed ormai abbiamo abbandonato la scuola elementare, con quei bei ricordi (ma uno non mi è mai piaciuto: "la mensa", in cui a parere mio si mangiava malissimo).
Adesso basta parlare della scuola elementare, parliamo invece della scuola media: una cosa, per certi motivi, affascinante. Io me la immaginavo così, dove tutti i professori sono dietro alle cattedre, pronti ad aiutare tutti per qualsiasi motivo se non hai capito qualche argomento e questo me l'aspettavo così. Una scuola piena di alunni vivaci e di lezioni interessanti dove vai alla scoperta di nuovi argomenti e anche alla scoperta di un nuovo mondo
Me l'aspettavo un po' più tosta ma così credo che a tutti vada bene, me compresa. Sono soddisfatta di questa scuola, però per un certo motivo sono delusa non della scuola in generale ma del comportamento della classe perchè siamo troppo chiacchieroni. Allora i professori o danno le note o danno i compiti di castigo anche a chi non c'entra.
Io con certi miei compagni vado d'accordo e mi piacciono tanto, invece con altri non parlo tanto perchè mi stanno antipatici o perchè non ho ancora voluto iniziare a trattarli come veri amici.
Io, sotto certi aspetti, ho dovuto cambiare alcuni atteggiamenti: alzare più spesso la mano per fare più interventi, non essere pigra la mattina prima di andare a scuola, e essere libera tutti i pomeriggi invece che rimanere a scuola, che era una cosa pesante.
Per altri motivi non ho cambiato i miei atteggiamenti: a scuola non sono mai stata una grande chiacchierona e spero di essere sempre così, perchè fuori da scuola quando inizio non smetto più. Posso dire che questa scuola mi piace tanto e che io mi trovo benissimo con quasi tutti.
Genoveffa 1 D