ORMAI DA 3  MESI  SONO  NELLA  SCUOLA MEDIA

Sono  ormai 3  mesi  che  vado  in  prima D, e  le  cose  si mettono  bene.

Non  mi  ricordo  precisamente  come  me  la  immaginavo.

Ricordo  solo  che  avevo  una  paura  bestiale  di  essere  sommersa  dai compiti.

Mi  facevano  paura  anche i professori  perchè dei  miei amici mi dicevano che i loro erano dei "tiranni".  Invece io, fin'ora, non ho avuto nessuno di questi problemi.

Sono abbastanza sorpresa, nel senso che qualcosa me lo aspettavo, come l'alzarsi in piedi  quando entrano  il  professore o il preside, il dare del lei ecc.  Quindi  alcune  cose, come ho scritto sopra, me le aspettavo.

Sono  soddisfatta  del  mio  rendimento scolastico, che è veramente soddisfacente e non solo, anche perchè mi  trovo bene, mi  diverto e mi sembra di  essere maturata molto rispetto a quest'estate.

Con  i compagni le cose vanno a gonfie vele. Sono quasi tutti simpatici, ci divertiamo  molto e tra di noi c'è molta complicità.

Essendo in ventisei in classe, però, a volte si crea una specie di baraonda, il che per i professori non è proprio piacevole, anzi ... non è affatto divertente! Comunque la mia classe è bellissima e vorrei non  cambiasse mai.

Non ho dovuto cambiare il mio atteggiamento  verso la scuola , perchè credo di essere sempre  (beh... quasi sempre)  responsabile verso i miei doveri di studente.

Inoltre, ho sempre rispettato i miei  insegnanti.  Non ho quindi avuto problemi ad adattarmi ai professori.

In conclusione mi sembra che quest'anno vada in ottima maniera e non sono pentita di essere venuta qui.

Daniela 1a D classe Scuola secondaria Camozzi