ORMAI DA 3 MESI SONO NELLA SCUOLA MEDIA
Sono ormai 3 mesi che vado in prima D, e le cose si mettono bene.
Non mi ricordo precisamente come me la immaginavo.
Ricordo solo che avevo una paura bestiale di essere sommersa dai compiti.
Mi facevano paura anche i professori perchè dei miei amici mi dicevano che i loro erano dei "tiranni". Invece io, fin'ora, non ho avuto nessuno di questi problemi.
Sono abbastanza sorpresa, nel senso che qualcosa me lo aspettavo, come l'alzarsi in piedi quando entrano il professore o il preside, il dare del lei ecc. Quindi alcune cose, come ho scritto sopra, me le aspettavo.
Sono soddisfatta del mio rendimento scolastico, che è veramente soddisfacente e non solo, anche perchè mi trovo bene, mi diverto e mi sembra di essere maturata molto rispetto a quest'estate.
Con i compagni le cose vanno a gonfie vele. Sono quasi tutti simpatici, ci divertiamo molto e tra di noi c'è molta complicità.
Essendo in ventisei in classe, però, a volte si crea una specie di baraonda, il che per i professori non è proprio piacevole, anzi ... non è affatto divertente! Comunque la mia classe è bellissima e vorrei non cambiasse mai.
Non ho dovuto cambiare il mio atteggiamento verso la scuola , perchè credo di essere sempre (beh... quasi sempre) responsabile verso i miei doveri di studente.
Inoltre, ho sempre rispettato i miei insegnanti. Non ho quindi avuto problemi ad adattarmi ai professori.
In conclusione mi sembra che quest'anno vada in ottima maniera e non sono pentita di essere venuta qui.
Daniela 1a D classe Scuola secondaria Camozzi