ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI

scuola primaria PAPA GIOVANNI XXIII

classi quinte 2005-2006

Sono in quinta: cosa mi aspetto da quest' anno scolastico. Ansie, aspettative, desideri, paure...

Presentazione del lavoro

I testi pubblicati sono parte del percorso didattico dedicato al 'passaggio' alla scuola secondaria. Sono stati prodotti nel corso dell'attivitā di lingua italiana, nei primi giorni di scuola e dopo una discussione in classe su questo anno scolastico di quinta, ultimo anno della scuola primaria.

Le ragazze e i ragazzi del gruppo hanno lavorato autonomamente sia per quanto riguarda la digitazione dei testi sia per le scelte di formattazione e inserimento immagini. La 'novitā' del lavoro, per l'aspetto informatico, č l'inserimento di una musica di sottofondo. Le musiche, in formato MIDI, sono state scelte dai ragazzi durante una specifica ricerca in Internet.