"Sono in 5°. Cosa mi aspetto da quest'anno scolastico. Ansie, progetti ,  aspettative, paure..."

Quest'anno sono in quinta! Non mi sembra vero, mi sembra ancora di essere in quarta o in terza,

Quest'anno si vedono alcune facce nuove: insegnanti pronti  a farci concludere questa "avventura" tra i banchi di scuola  ma anche bambini (o meglio ragazzi ) che in questa scuola  hanno a che  fare con poche persone da loro conosciute. Ci sono  anche alcuni insegnanti che lavorano già con noi, tra cui Rosanna, Annarita e Francesca.

A me quest'anno sarebbe piaciuto fare gli esami anche perché gli ex alunni di mia mamma sembravano contenti di farli (anche perché tra un' interrogazione e l'altra andavano in giardino a giocare) ma mi accontenterò.

Il fatto che con la scuola farò rugby al posto di nuoto mi allieta molto e vorrei che fosse una bella esperienza, non solo per me ma per tutti miei compagni.  Vorrei anche impegnarmi per migliorare le mie capacità, necessarie per l' anno prossimo ma allo stesso tempo aiutare gli altri in ugual modo per lo stesso motivo.

Da quest'anno mi aspetto di mantenermi stabile nei voti in confronto agli anni precedenti.

Ho paura dell'aumento di difficoltà che ci sarà sicuramente andando avanti con gli anni.

Spero che questa scuola sia sempre accogliente per ogni alunno.

(PAOLO  5B)