Cosa mi aspetto  da quest'anno scolastico. Ansie, progetti, desideri, aspettative, paure ..."

Quest' anno  sono in quinta  e non mi sembra vero.  Mi sembra di essere ancora il bambino di terza elementare. Io ho paura che i compiti nuovi e le maestre nuove possano distruggere il rapporto con i miei migliori amici.  Ho l'ansia di andare in prima media e di cambiare i compagni e di cambiare scuola.

Con me e i miei compagni in terza elementare andava benissimo, in quarta elementare così e così però avevo almeno sei amici, e ora in quinta per ora va tutto bene, tranne le maestre nuove . Quella di matematica non mi piace per niente. Fino ad ora conosco solo lei e non posso dire delle altre.

Io vorrei che quest'anno la lingua sia un po' più approfondita, in matematica spero di no .

In storia vorrei continuare così che va bene.

Il mio desiderio è andar bene a scuola e spero di essere promosso. Io spero, più di tutto, di essere promosso e di continuare così come i miei amici.

Io vorrei che ci fossero gli esami almeno eravamo pronti veramente per la prima media.

ALESSIO 5B