"SONO IN 5°. COSA MI ASPETTO DA QUEST'ANNO SCOLASTICO. ANSIE, PROGETTI, DESIDERI, ASPETTATIVE, PAURE..."

Sono molto felice di essere in 5° però ho molta paura di non studiare. Quando penso che non ho gli esami ho un po' meno paura. Io desidero migliorare un po' di più, più  dell' anno scorso. So che ero brava però per mio padre dice che  devo imparare di più. 

A me mi dispiace un po' che alle medie non andrò alle Camozzi e dovrò lasciare le mie amiche.

La nuova insegnante di matematica, ROSSANA, è molto brava  ma anche la maestra IVANA era brava. La maestra Rossana  ci ha fatto fare un bel gioco di matematica che si chiama SUDOKU. Credo che sia piaciuto a tutta la classe. 

Sono sicura che anche quest'anno faremo delle belle cose. 

Come sono contenta di andare alle medie. Spero  che quest'anno pattiniamo sul ghiaccio. Qui alle elementari siamo in 5°, i più grandi della scuola, ma quando andremo alle medie saremo i più piccoli della scuola.

Un giorno quando mio padre mi ha portato a scuola ha  visto quel ragazzo nuovo e mi ha chiesto in che classe era.  Io gli ho detto "in 4°, come me" e lui mi ha detto: "Ma tu non sei in 5°?".  Io ho detto di si e lui: "Perché dici 'in 4°' se tu sei in 5°?" ed io gli ho detto  che mi ero dimenticata che SONO IN 5°                                                                                   Sidorela 5°

                                                                     

TORNA INDIETRO