"Sono in 5°. Cosa mi aspetto da quest' anno scolastico. Ansie, progetti, desideri, aspettative, paure..."
Io per quest' ultimo anno scolastico mi aspetto di avere i voti più alti, perché metterò tutto il mio impegno. Io spero di fare rugby perché mi piace tanto. Che bello: si fa "ricomincio da tre".
A me piace tantissimo perché ti fanno fare tanti giochi e poi si fanno due giochi bellissimi. Ora li spiego: il primo è lupo linea e si gioca in tanti.
Il gioco consiste nel prendere l'altro. uno è il lupo e all' inizio del gioco si mettono dei cerchi per terra su delle linee e poi il lupo deve prendere gli altri e poi quando li prende tutti ha vinto.
Il secondo gioco è palla prigioniera. E' un gioco bellissimo che consiste nel prendere gli altri con la palla. Una squadra è in un campo e l'altra in un altro.
I miei progetti sono di andare alle medie a Stezzano con un mio amico, e mi piace conoscere altri amici in modo che giochi anche con altri bambini. E' più bello avere altri amici.
Noi secondo me faremo tante materie belle e le approfondiamo alle medie. C'è un ciclo scolastico completo, noi prima siamo piccoli e dopo i più grandi e sempre così come un ciclo.
Michael 5°B