"Hai sicuramente pensato alla prima media.  Quali sono le tue più grandi preoccupazioni rispetto  al passaggio elementari medie e quali le tue aspettative? 

 Racconta...

Io, nella prima media mi vedo proprio preoccupata , perchè io non sono molto brava.

Il passaggio dalle elementari alle medie  mi spaventa. Forse sarebbe meglio fare come nel libro (KAMO. L'IDEA DEL SECOLO), cioè farci preparare alle  medie, capire come sono i nuovi maestri . Credo pero che per ora sia meglio tenere questi maestri che sono bravi quando serve e cattivi quando un bambino lo merita.

Le mie preoccupazioni sono di non superare le medie perché io non sono quel tipo di bambina che studia tantissimo, anche se quest' anno mi sto impegnando di più. Le medie mi preoccupano tanto perché mi viene da pensare: "Come saranno i maestri? Come faro se mi bloccherò e tutti mi prenderanno in giro?".

Le mie aspettative sono di superare le medie con un buon risultato (e lo spero anche per gli altri). Spero di riuscire ad arrivare alle superiori e così via. Io ho sentito da una mia amica, che andava alle medie, che sperava che io non andassi nella sezione C perché é faticosissima. Invece un mio compagno dice che quella é la classe meno faticosa, quindi io spero di andare nella sezione C. 

Sono all'ultimo anno di quinta e ormai sono grande, riesco a decidere da sola e quello che penso io é che voglio impegnarmi tantissimo.  Quest'anno  sono decisissima: voglio arrivare alle medie senza paura perché devo far vedere ai maestri che non ne ho, altrimenti loro la sfrutteranno a loro favore.

"Stella" classe 5B          

        TORNA INDIETRO