"HAI SICURAMENTE PENSATO SPESSO ALLA PRIMA MEDIA. QUALI SONO LE TUE GRANDI PAURE O PREOCCUPAZIONI  RISPETTO AL PASSAGGIO ELEMENTARI-MEDIE E QUALI  LE TUE ASPETTATIVE? RACCONTA.

Quest' anno sono in quinta. Quando andrò in prima media all'inizio avrò paura perchè i miei maestri cambieranno, allora dovrò riconquistare altre simpatie. 

Secondo me in prima media i maestri sono più severi. A me non piace studiare e l'anno prossimo studierò molto di più perchè mi daranno più compiti.

Ho paura di non avere più tempo per giocare ma soprattutto mi accorgerò che sto crescendo e che con i giochi che ho usato di più non  ci giocherò più. 

Ho paura di essere bocciato perchè mi hanno detto che alle medie bocciano spesso. Io andrò alla scuola Camozzi perchè lì  ho i miei  amici. Mi hanno detto, però, che lì sono severi ma a me non importa perchè io voglio affrontare, lottare con loro. 

Se sono arrivato fin qui cè un motivo, perchè mi sono impegnato e se sono arrivato fin qui andrò avanti e spero di arrivare alla mia meta,  cioè superare le medie. 

Io ho in testa anche che alle medie l' intervallo diminuirà, e per me l' intervallo è una cosa bellissima.  Poi avremo anche un maestro per ogni materia e questo è come se ogni cambio di lezione cambiassimo lo stato d'animo cioè se con il maestro prima ridevamo e scherzavamo con il maestro dopo saremo serissimi.

Sono contento di andare in prima media perchè l'affronterò con i miei compagni.

"Mirmo" 5 B

TORNA INDIETRO