Hai sicuramente pensato spesso alla prima media. Quali sono le tue più grandi preoccupazioni rispetto al passaggio elementari- medie e quali le tue aspettative?

Io quest' anno cercherò di impegnarmi di più perché l' anno prossimo dovrò andare alle scuole medie dove tutto sarà più difficile. Ci si dovrà svegliare prima, al mattino, visto che la scuola inizia alle 8.00 di mattina anziché alle 8.30, poi si andrà a scuola anche al sabato anche se solo fino alle 13.00.

Ma la cosa che più mi preoccupa è che alla medie bisognerà impegnarsi di più e quindi bisognerà studiare di più.  Io penso che alle medie le maestre non siano tanto severe e credo che siano anche brave a insegnare le materie come: italiano, matematica, storia, geografia , scienze, motoria, musica, inglese. 

Mio fratello , che va il 1° superiore, ha avuto problemi alle scuole medie e quindi ho paura di avere qualche problema anche io. A me dispiace lasciare le maestre delle elementari perché sono state molto brave però avrò nuove maestre che forse saranno anche loro brave.  

"Guglielmo" classe 5 B

TORNA INDIETRO