Hai sicuramente  pensato spesso alla prima media ? quali sono le tue più grandi preoccupazioni rispetto al passaggio elementari- medie e quali le tue aspettative ?

Io non so cosa succederà l' anno prossimo. Penso, da quello che ho sentito, che ci caricheranno di compiti, cambierò maestri e anche amici, però tornerò a casa prima  perché andrò alla scuola media Camozzi.

Io abito lì vicino, quindi farò poca strada. Ho un po' di paura di essere bocciato, ma credo di farcela, perché tanti ce la fanno. Mi impegnerò al massimo e spero che in classe ci siano un po' dei miei amici e amiche.  Ho sentito dire, dai miei amici che ci sono andati, che molti sono stati bocciati ma comunque migliorerò in prima media perché sarò più grande, più responsabile. 

Poi farò karate, vicino alla scuola Gabriele Rosa e incomincerò ad andare in bici a scuola. Ma quello che un po'  mi preoccupa è il passaggio dalle elementari alle medie.  Ormai sono abituato qui, ma credo che con il passare del tempo mi abituerò anche lì. 

Tartufone

     TORNA INDIETRO