SONO IN 5°. COSA MI ASPETTO DA QUEST' ANNO SCOLASTICO . ANSIE , ASPETTATIVE,  DESIDERI, PROGETTI, PAURE...!

Siamo  i più grandi  della scuola  e so che devo comportarmi bene.

Sono sicura che quest'anno mi impegnerò  al massimo perchè  i più grandi della scuola  non si devono comportare  come i più piccoli. Anche se sono all'inizio dell'anno  penso già all'anno prossimo  che sarò alla scuola secondaria .

Io mi preoccupo  un pò per l'anno prossimo  perchè penso di non essere abbastanza brava. I professori  sono più rigidi .

So che quest'anno parleremo di argomenti più difficili quindi ho  deciso che studierò tanto .

Mi piacerebbe  che Chiara e  Ludovica fossero qui ad aiutarmi  a superare  l'ultimo anno  di questa scuola .

Tutte e due  hanno già cambiato scuola e sanno già  cosa si prova, anche se per loro è stato  ancora  peggio.

Gli esami della quinta non ci sono più. Ero felice  di questo  fino all'anno scorso  perchè ho capito che se  ci fossero stati , tutti saremmo più  preparati .

Ho paura  che l'anno prossimo non sarò  più in classe con i miei amici, anche se ci possiamo  scrivere  se non saremo insieme.

Io non voglio  pensare al distacco  tra me e i miei maestri  perchè io sono una che  si  affeziona molto.  Non dimenticherò mai i  bei ricordi di questa scuola anche se c'è ancora tutto un anno.

VERONICA