"SONO IN QUINTA. COSA MI ASPETTO DA QUEST' ANNO SCOLASTICO. ANSIE, ASPETTATIVE, DESIDERI, PROGETTI, PAURE....."

Io da quest' anno scolastico mi aspetto di imparare tutto il necessario per essere pronta per le medie.  Anche  perché mi hanno detto che sono più difficili delle elementari, e ho paura di non essere abbastanza pronta alla fine della 5°.

Quest' anno, secondo me, è l' anno scolastico più bello perché si va a vedere la scuola media dove andrò l' anno prossimo. In 5° si conoscono anche i bambini che l'anno dopo saranno con le stesse maestre che ho io adesso.

Ma la cosa più bella è che alla fine di quest' anno scolastico non abbiamo gli esami e questo, secondo me, è una preparazione in meno per la scuola media.

Quest' anno secondo me è il più facile della scuola elementare perché si imparano meno cose e se ne ripassano di più.

Quest' anno pensavo di cambiare atrio visto che siamo stati qui dalla 2° alla 4°, e invece anche quest' anno siamo in questo atrio.

Questo è quello che mi aspetto da quest' anno scolastico.

PAOLA