QUELLO STRANO PIATTO CHE HO PROVATO PER LA PRIMA VOLTA
Stavo giocando con mia cugina. Ad un certo punto mi ha telefonato Susanna, la sorella di Valentina, e mi ha chiesto se andavo al ristorante cinese. Io non sapevo cosa dire perchè dovevo studiare scienze per il giorno dopo, allora ho dato in mano il telefono alla mamma.
Lei voleva dire a Susanna di no, che Marta non ci poteva andare però non se la sentiva e ha detto che poteva andare bene ma con l' aria cattiva. Io e la Vale ci siamo abbracciate felici. Abbiamo messo via i giochi e mi sono vestita. Dopo di che abbiamo preso la "Picasso" e siamo partiti.
Un minuto dopo abbiamo parcheggiato la macchina e siamo entrati in un ristorante dove ci hanno fatto sedere: era la prima volta che mangiavo un piatto cinese. Allora a questo punto ci hanno servito delle patatine, del vino e del pane. Io ho preso in mano una patatina ho cercato di mangiarla ma non c'è l' ho fatta: sapeva di colla e se la mettevi in bocca ti risucchiava la lingua.
Dopo sono arrivati i menù, io e le mie cugine abbiamo preso tre lattine di coca e il risotto con i gamberi con sopra l'uva con i piselli e il pomodoro; subito hanno portato le posate e abbiamo chiesto alla signorina le bacchette! Io sono l'unica che ha finito il risotto, è stato divertentissimo. Dopo è arrivato il signore che ci ha portato le alghe fritte; io non ce la facevo più a mangiarle, tutti gli altri sì.
Siamo usciti dal ristorante e abbiamo preso la macchina e via! Siamo ritornati a casa, è stato il ristorante più strano ed emozionante dove io sia stata.
Marta gruppo GIALLI classi 5