UNA BEVANDA STRANA
Era una noiosa serata d'autunno, ormai avevo già cenato ed il sole era tramontato da tempo, l' unica cosa da fare era guardare i soliti noiosi telefilm del sabato. Ad un certo punto vidi la pubblicità sui mix di bevande, allora mi venne una splendida idea.
Andai a prendere il citofono e chiamai il mio amico che abita nella mia stessa casa, gli chiesi se poteva venire a casa mia perchè avevo inventato un nuovo gioco.
Lui disse di si cosi misi giù la cornetta e incominciai a togliere tutte le bibite dagli armadi. Quando arrivò il mio amico Michele gli dissi dell' idea e lui accettò. Andammo in cucina, gli ingredienti della nostra bevanda speciale erano: acqua, sciroppo di menta e amarena, cocacola, fanta e sprite, minutemaid, the e per finire latte.
Dopo aver mischiato tutti gli ingredienti e fatto scomparire i grumi che il latte aveva formato era arrivato il momento più importante della serata: l'assaggio della bibita.
Io (naturalmente il più coraggioso) l' assaggiai... aspettai qualche secondo e finalmente dissi che la che la bevanda aveva un ottimo gusto. Anche Michele l' assaggiò e confermò che era squisita .
Dopo qualche bicchiere Michele tornò a casa sua mentre io andai a dormire sapendo che nello stomaco avevo una delle peggiori bevande d' Italia.
EMANUELE 5 B