ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI

scuola primaria PAPA GIOVANNI XXIII

classi quinte 2005-2006

Hai sicuramente pensato spesso alla prima media.

Quali sono le tue più grandi preoccupazioni rispetto al passaggio elementari-medie e quali le tue aspettative?

Presentazione del lavoro

I testi pubblicati sono stati prodotti nel corso dell'attività di lingua italiana, dopo la lettura del libro di Daniel Pennac "KAMO. L'IDEA DEL SECOLO" e una discussione in classe sul passaggio alla scuola secondaria di primo grado (scuola media).

Le ragazze e i ragazzi del gruppo hanno lavorato autonomamente sia per quanto riguarda la digitazione dei testi sia per le scelte di formattazione e inserimento immagini. La 'novità' del lavoro, per l'aspetto informatico, è l'inserimento di una musica di sottofondo. Le musiche, in formato MIDI, sono state scelte dai ragazzi durante una specifica ricerca in Internet.