HAI SICURAMENTE PENSATO SPESSO ALLA PRIMA MEDIA. QUALI SONO LE TUE PIU' GRANDI PREOCCUPAZIONI RISPETTO AL PASSAGGIO ELEMENTARI- MEDIE E QUALI LE TUE ASPETTATIVE? RACCONTA...

Secondo me non è difficile la prima media, anche perchè mi dicono tutti che è facile, per cui non mi spaventa più di tanto. Però un pizzico di paura c'è l'ho comunque.

Secondo me il passaggio dalla quarta alla quinta elementare non è cosi difficile come il passaggio dalla quinta elementare alla prima media. Non so perchè sono cosi contenta di andare alle 'medie' e non mi preoccupa niente, anche se, una piccola cosa ci sarebbe. Quelli che gia sono stati alle scuole medie mi hanno detto che le maestre sono più severe in confronto a quelle delle elementari.

Però mi hanno anche detto che i compiti sono abbastanza facili. Nonostante questo sono impaziente di andarci.

A me delle scuole medie preoccupa anche musica perchè alle elementari non l'abbiamo mai fatta, e da quanto mi risulta dovremmo fare dei saggi alla fine di ogni anno scolastico.  Oltre musica mi preoccupa inglese perchè secondo me nelle elementari non l'abbiamo imparato tanto.

Oltre a queste la cosa che davvero mi preoccupa è per qualche strana ragione di non riuscire a stare attenta in classe e di essere bocciata.

Al contrario delle cose che mi preoccupano, le cose belle sono: cambiare maestri e questo mi rende già felice senza nemmeno aver conosciuto quelli delle medie e che le medie sono solo per tre anni.

Ma la cosa più bella è quella di sapere che ci sono dei miei amici in prima  media adesso e se vengono bocciati saranno in classe con me l' anno prossimo perchè io sarò in prima c.

Per il resto non mi preoccupa niente.

(PAOLA 5A)