Hai sicuramente pensato spesso alla prima media.

Quali sono le tue più grandi preoccupazioni rispetto al passaggio elementari - medie e quali le tue aspettative? Racconta ...

La mia prima preoccupazione è di non trovare alcuni miei amici alle scuole medie. Lo so che farei amicizia con gli altri compagni ma mi mancheranno lo stesso. Quando sarò alle medie sarò la più piccola di tutti, ma di questo non mi preoccupo. Mi aspetto di imparare cose molto più difficili, rispetto alle elementari.

Ci saranno molte più classi : dalla A all' H .

Mi immagino anche mia nonna che non si rassegnerà all' idea che io sia in prima media, già non si sta rassegnando alla quinta! Ci saranno molti maestri e più materie, tanti caratteri differenti pronti a farsi conoscere dagli alunni: ci sarà un carattere dolce, arrabbiato, socievoli, ecc.

Comunque andrà come andrà e se non ci sarà un compagno nelle scuole elementari ... beh ... mi farò dare il numero di telefono!

(Giada classe5A)