Hai sicuramente pensato spesso alla prima media.Quali sono le tue più grandi preoccupazioni rispetto al passaggio elementare-media e quali le tue aspettative? Racconta...

La mia più grande preoccupazione è di essere bocciato alla scuola secondaria di primo grado e di cambiare un'altra volta  la scuola. Di fare un'altra volta conoscenze diverse.

Io mi aspetto che le maestre siano più severe, che si studierà di più, di conoscere più maestre; poi cambieranno i nomi delle materie tipo: motoria sarà educazione fisica, immagine sarà educazione artistica, italiano sarà educazione linguistica e altre materie.

Studieremo tre lingue diverse: italiano, inglese e francese. Ci daranno lunghi esercizi per l'indomani oppure due o tre capitoli da studiare per il giorno dopo.

Un'altra mia più grande preoccupazione è che ci daranno tre o quattro libri da leggere come: Le tigri di Mondragone o Il giro del mondo in ottanta giorni. La cosa che mi piace di più è che le gite dureranno tre o quattro giorni e forse andremo a Schilpario che è un paese dove c'è un parco dei divertimenti.

edoardoM2.JPG (14644 byte)

(Edoardo 5A)