Hai sicuramente pensato alla prima media. Quali sono le le tue più grandi preoccupazioni rispetto al passaggio elementari- medie e quali le tue aspettative?  Racconta...

Io alcune volte  penso alla prima media e mi immagino come potrà essere. Penso che i maestri siano molto severi e secondo me è giusto perchè se fossero sempre tutti così gentili gli alunni farebbero quello che vogliono e non imparerebbero niente.

Io ho paura di essere bocciata perchè tutti mi prenderebbero in giro e mi dispiacerebbe moltissimo.

Io spero di trovare dei miei compagni perchè alcuni forse cambiano scuola; per me una cosa brutta della prima media, è quella che diventi più grande e questo non mi piace perchè da grande non hai più tempo di giocare, pensi solo a lavorare e a me ,se devo dire la verità , non piace.

Le mie aspettative sono: di farmi nuovi amici, se ce ne saranno, e anche di studiare tanto perchè delle mie amiche, che vanno in prima media, dicono che gli danno danno tanti compiti.

Io mi impegnerò tanto per superare la prima media.

Laura C.