"SONO  IN 5a. COSA  MI  ASPETTO  DA  QUEST'ANNO  SCOLASTICO: ANSIE, PROGETTi, DESIDERI, ASPETTATIVE, PAURE..."

Io quest'anno  mi  aspetto  da  me  stessa  che  cercherò  di  impegnarmi  di  più  a  studiare, anche  perchè  a  Nese (dove  andrò  alle  medie) si  usa  un  metodo  di  studio  differente  e  più  costante  e  quindi  mi  devo  abituare  a  studiare  di  più  e  con  più  impegno.

Ho  paura  di  questo!  Ma  anche  di  non  frequentare  più  i  miei  compagni  di  scuola.  Spero  di  riuscire!

Io  dagli  altri  mi  aspetto  che  mi  frequentino  un  po'  di  più, perchè  forse  è  l'ultimo  anno  di  scuola  che  faremo  insieme.

E  ho  l'ansia  che  l'anno  prossimo  verrò  bocciata, ma  spero  proprio  di  farcela.

(ISABELLA 5a C)