La mia nuova classe: come è composta e quali rapporti abbiamo stabilito tra noi ragazzi e con i nostri insegnanti.

Mi chiamo L***, e in questo tema presenterò la mia stranissima classe: la 1E!

Con le ragazze della mia sezione non ho avuto ancora il modo di fare conoscenza nei particolari, ma sono sicura che possano diventare ottime compagne di studio... e di giochi. Con i ragazzi,  devo dire la verità, non ho ancora fatto amicizia; anche perchè i maschi e le femmine della 1E non vanno proprio "d'amore e d'accordo".

La prima compagna con cui ho legato fin dai primi giorni é stata B***, la mia vicina di banco nel primo mese di scuola media.

Il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria non mi ha creato molte difficoltà , anzi questa nuova esperienza mi piace già molto ; i professori , le nuove discipline scolastiche  e il diverso tipo di organizzazione ....

A proposito, i professori sono spesso diligenti e scrupolosi ma anche divertenti, eloquenti, particolari, aulici....

L'edificio scolastico ho avuto modo di visitarlo all' open day e ho scoperto che al suo interno ci sono due palestre di differenti ampiezze, un' aula magna, diverse stanze per particolari discipline: musica, arte, informatica... e una vastissima quantità di aule, divise su due piani, per ospitare le centinaia di ragazzi che frequentano questo istituto.

Vorrei completare questo testo descrittivo salutando tutti i magnifici professori che ci accompagneranno per questi tre (lunghi) anni. Ciaooo!

Anonima 1 E