LA MIA NUOVA CLASSE : COME E' COMPOSTA E QUALI RAPPORTI ABBIAMO STABILITO CON RAGAZZI E INSEGNANTI

Come è difficile  avere  un' idea   di  tutti  i  miei  nuovi  compagni  di  classe, imparare a  riconoscere le loro facce nuove e capire la loro personalità .  Era questo che pensavo della mia nuova classe, il primo giorno di scuola. Vedevo tanti ragazzi e ragazze proveniente da scuole diverse, perfino da nazioni differenti ! Mi sembrava di essere in mezzo ad una mescolanza di  persone di diversa provenienza .  Invece i professori mi apparivano l' opposto rispetto alle maestre della scuola primaria : gli  insegnanti delle medie severi e precisi, mentre le maestre delle elementari dolci e apprensive.

Insomma, osservai attentamente la mia classe e i miei professori, sperando di riuscire a socializzare con entrambi.  Un mese dopo, sono qui a scrivere un tema sulla mia classe, e le mie idee nei loro confronti sono cambiate:  penso che sono proprio fortunata ad avere dei compagni carichi di simpatia e allegria, pronti ad accogliere i nuovi arrivati e a trattarli con ogni riguardo.  Certo, non tutti sono così, ma non voglio fare nessun nome.

Anche i professori, sotto quello sguardo severo si sono rivelati simpatici  (solo alcuni ).

Ormai, la mia classe, ha un ambiente familiare e rassicurante.

Ho socializzato con tutte le mie compagne femmine e con quasi tutti maschi.

Certo conoscevo già qualcuno della classe, e questo è stato sicuramente un vantaggio, ma anche se fossi stata  sola, non mi sarei  certo disperata.

Sono proprio soddisfatta di quello che ho scritto, perchè è quello che penso veramente, e non cambierei la mia classe per nulla al mondo (per modo di dire) .