LA MIA NUOVA CLASSE :come è composta e quali rapporti abbiamo stabilito tra noi ragazzi e con gli insegnanti.

Prima che la scuola iniziasse pensavo che fosse diversa: organizzata diversamente, ma soprattutto più difficile, invece non é come pensavo.

La mia classe è più grande e numerosa rispetto a quella di prima però ci sono molti compagni che conoscevo gia, addirittura otto e fra questi anche la mia migliore amica.

Con i miei nuovi compagni mi trovo bene e con il tempo, spero,( ma sono sicura di si) faremo amicizia. Anche con gli insegnanti mi trovo bene; alle elementari avevo cinque insegnanti ed ognuno faceva circa due o più materie, adesso, invece, ce ne sono molti di più ed ognuno fa una sola materia; io preferisco averne tanti ma, se mi chiedete il perchè non c'è un motivo di questa preferenza.

Adesso mi sto abituando al tempo della scuola perchè prima, alle elementari, facevo il tempo pieno, mentre adesso vado solo di mattina e quindi anche al sabato. A me piace di più andare solo di mattina, però non mi piace andare al sabato.

Alle elementari non facevo quasi mai i temi , facevo più grammatica, adesso, invece, ne abbiamo fatti gia  tre.

Adesso ci sono tante materie che prima non conoscevamo, alcune sono interessanti come: tecnologia, epica, letteratura e francese...... altre di meno ma, essendo materie nuove, sono tutte, in ogni caso, molto interessanti.

Insomma, la scuola media, come tante altre cose, ha le cose belle e quelle meno belle ma, tutte, fanno parte di un grosso (almeno per me è grosso ) cambiamento!!!

anonima 1 e