Parla delle differenze tra la scuola primaria e quella secondaria di primo grado , delle eventuali difficoltà che stai affrontando ; fai le tue prime riflessioni .

Mi chiamo M*** e frequento la scuola secondaria di primo grado  "Gabriele Camozzi", e questo è il mio primo anno.

Il primo giorno di scuola le professoresse hanno spiegato il materiale scolastico le materie: sono proprio tante!

A differenza delle elementari, italiano è divisa in grammatica, epica, antologia e lettura attiva .

Nella grammatica si studiano tutte le regole della scrittura italiana, in epica si leggono le leggende e le storie, greche, latine.....

In antologia si leggono fiabe, favole..... mentre in lettura attiva si legge un libro intitolato: "Pattini d' argento".

Non si va a scuola il pomeriggio ad eccezione per le attività di recupero.

Ci sono due materie in più: francese e tecnologia.

In francese si studia e si impara la lingua (francese) ed in tecnologia a fare i disegni con le matite con le mine.

Un 'altra differenza é quella dei compiti: per ogni giorno ci sono almeno due compiti.

Ho qualche difficoltà a studiare geografia, invece in storia studio molto bene.

Penso che la scuola media sia molto più impegnativa di quella elementare, e anche i professori  siano molto più severi. Per questo motivo mi impegnerò sempre di più .

Anonimo     1 ^D