Parla delle differenze che hai notato tra la scuola primaria e quella secondaria di primo grado, delle eventuali difficoltà che stai affrontando; fai le tue prime riflessioni.

Sono V*** e quest' anno mi sono trasferita alle medie ; ho frequentato prima la scuola "A. da Rosciate", dopo, alla fine della terza elementare, sono andata alla "Rosmini " dove, in quarta, mi sono trovata abbastanza bene. Almeno avevo delle insegnanti che spiegavano meglio. La  prima settimana (alla "Rosmini" ) non mi trovavo molto  bene con gli alunni nuovi perchè io,  a dire la verità , non sono una tipa che fa subito amicizia . 

All' inizio della quinta mi ero sistemata bene, anzi molto bene, ma purtroppo i compiti erano aumentati molto. Più mi avvicinavo alla fine dell' anno più avevo paura perchè dicevano che i compiti erano tantissimi e parlavano molto male delle insegnanti.

Il primo giorno di scuola (alla scuola media) la mia classe mi è sembrata piuttosto tranquilla ed educata,  ma intanto pensavo che non era ancora arrivato il peggio. 

Ma possiamo ai giorni nostri.  Adesso c'è da studiare e i compiti sono aumentati molto rispetto a quelli delle elementari e,  a dir la verità, non sono molto abituata a queste cose.   Anche le insegnanti sono serie ma non così tanto come immaginavo.

Posso dire che il passaggio dalle elementari   è stato molto faticoso, ma adesso sto iniziando ad adattarmi e a portarmi avanti con i compiti; credo che presto riuscirò ad essere a posto con la scuola e con i miei compagni nuovi. 

Anonima 1^D

TORNA INDIETRO