La nostra esperienza come genitori di alunne/i che hanno frequentato/frequentano la scuola " media " .

La mia esperienza personale relativa alla scuola media è stata sicuramente positiva. Mio figlio più grande è uscito dalla scuola media " Camozzi " a giugno di quest' anno e ora frequenta la 1° superiore che sta effettivamente " vivendo di rendita ". La scuola media  "Camozzi" ha infatti insegnanti molto validi e preparati ma anche molto esigenti e severi. Nella valutazione delle verifiche infatti non viene regalato nulla e c'è la tendenza a tenere tali valutazioni probabilmente più basse rispetto alle altre scuole medie.

Nel mio caso, non avendo mio figlio particolari difficoltà scolastiche, aveva all'inizio solo il timore che la sua timidezza e il suo carattere introverso potessero creargli problemi nelle relazioni con i compagni e con le insegnanti .

Inoltre la Camozzi aveva la fama di essere una scuola particolarmente ostica, cosa che non si è rilevata vera anche se un buon impegno scolastico è senz' altro richiesto.

In conclusione posso dire che la scuola media è stata un investimento positivo per il proseguimento scolastico di mio figlio anche se forse ci sarebbe voluta da parte di alcuni insegnanti un po' più di attenzione verso i ragazzi con difficoltà e carenze scolastiche che purtroppo, secondo mio figlio, non sempre c' è stata.

ANONIMA 1 5^ B .