La nostra esperienza come genitori di alunni\e che hanno frequentato la scuola "media".

All' ingresso del mio primo figlio nella scuola "media" non avevo particolari aspettative ma, piuttosto, qualche lieve preoccupazione per il maggior impegno che sarebbe stato richiesto, anche a causa della "fama" di scuola particolarmente severa e selettiva.

Il primo periodo di "adattamento" è stato piuttosto faticoso e ha richiesto un aiuto da parte di un adulto per l'organizzazione dei compiti e dello studio. Nel corso dei tre anni ho potuto apprezzare la bravura e la professionalità dei docenti che hanno preparato alla scuola superiore in modo attivo.

Se qualche carenza si può lamentare è certamente più sotto l'aspetto educativo poichè mi è sembrato, a volte, che questo aspetto così importante sia stato trascurato a favore di quello didattico.

Anonima 1 5b