IO MI PRESENTO

Io mi chiamo Yacuba e ho 11 anni.

Sono alto e magro, ho i capelli ricci, gli occhi marrone molto scuro, il naso grosso e anche  la bocca.

Io sono nato in Francia, a Parigi, dove sono andato a scuola. Io e i miei ex compagni andavamo a scuola il lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Il mio maestro si chiamava Mr So Mauro ed era molto bravo.

Alla mattina entravo alle 8:00 ed uscivo alle 12:30 per andare a casa a  mangiare e poi rientravo alle 14:30 fino alle 17:30. C'era la mensa ma io non ci sono mai andato.

Nella nostra classe Mr So Mauro insegnava  tutte le materie.  Il maestro non ci assegnava mai compiti a parte se c'era una verifica, allora ci dava da studiare.

La nostra classe era composta maggiormente da francesi ma c'era anche un buon numero di immigrati.

All' intervallo il maestro ci lasciava uscire per andare a comprare la merenda. Il panettiere mi regalava sempre i panini con la carne di pollo. All' intervallo il maestro ci dava il permesso di andare fuori in cortile a giocare a pallone.