Ero contenta perchè il giorno prima mia mamma,  Anna-Eschi, mi aveva comprato un eschimo nuovo. Oggi ho voglia di provarlo, a parte che da 30 chili sembro un omone di 100 chili, è abbastanza carino, almeno per andare a scuola. Così partii per andarci, con la mia slitta scivolo velocemente vicino al fiume Po-Glu.

Sono pensierosa, perchè a scuola-Glu oggi si studiano i popoli caldi degli altri paesi del mondo, e sono preoccupata ma sono anche felice di sapere come vivono i bambini della mia età in quei paesi.

Al ritorno da scuola-Glu mio fratello Mare-Eschi mi ferma e mi domanda se la lezione è andata bene, io gli rispondo che è andata benissimo e che la maestra ci ha promesso che più avanti faremo l'interscambio, e verranno da noi dei bambini africani. Sono molto felice di incontrarli.

Quando poi io andrò da loro sono contenta perchè non dovrò portarmi il mio pesante cappottone.

Laura M Gruppo Verdi 5°