Istituto Comprensivo Camozzi

Scuola Primaria Rosmini

Anno scolastico 2008/2009

La Scuola primaria Rosmini nel corso dell’anno scolastico 2008/2009 ha aderito al “Progetto promozione volontariato scuole e oratori” attivato dall’Associazione “SULLA TRACCIA ONLUS”  di Ranica (Bg).

Sono stati organizzati laboratori in cui si sono utilizzati materiali di recupero  per realizzare oggetti “trasformati” con semplici tecniche di decorazione,

La mostra finale allestita al termine del progetto ha permesso di raccogliere fondi per la scuola di Esmeraldas in Ecuador, dove operano come missionarie dal 1986 le Piccole Apostole della Scuola Cristiana di Bergamo.

Tutte le classi sono state coinvolte in questo progetto e gli alunni hanno potuto sperimentare cosa significhi lavorare per un progetto comune, offrendo il proprio contributo in tempo e abilità.

La scuola Rosmini ringrazia l’Associazione “Sulla Traccia” per la proposta educativa offerta e per la professionalità dimostrata.

Per conoscere meglio il Progetto Volontariato 2008-09 puoi scaricare questo file

Puoi scaricare i contributi delle diverse classi

CLASSI PRIME *

CLASSI SECONDE **