Istituto comprensivo Camozzi

Anno scolastico 2007-08 classi quinte

TEMPO LIBERO

TORNEI  DI  SCACCH

Chi? Themy A. , Giordano C., Giorgio C. , Antonino M., Giuseppe P., Filippo R., Andrea S., Nizar T. e Paolo Z.

Cosa? Torneo provinciale e regionale di scacchi.

Quando? La mattina del 5 Marzo e il 6 Aprile 2008.

Dove? Bergamo e Cesano Boscone.

Perché? Iniziativa scolastica.

La mattina di Mercoledì 5 Marzo 2008, la nostra squadra di scacchisti (Themy, Giordano, Giorgio, Antonino, Giuseppe, Filippo, Andrea, Nizar e Paolo) ha partecipato al torneo provinciale di scacchi che si è tenuto nel centro sportivo di Colognola.

Abbiamo messo in campo tanta fatica, strategie diverse ma soprattutto voglia di giocare e di vincere.

All’ultimo turno avevamo la mente fusa e sudavamo come delle spugne, vedevamo le targhe dei vincitori e, presumibilmente, la nostra.

Alla premiazione abbiamo urlato di gioia dopo aver sentito:

La scuola Papa Giovanni XXIII è arrivata ……prima!!!!!”

Essendo arrivati primi ai provinciali siamo stati ammessi ai Regionali ed il mese dopo, precisamente il 6 Aprile, Themy, Giordano, Giorgio, Antonino, Filippo e Paolo eravamo a Cesano Boscone (MI) a giocare contro scuole diverse.

Alla premiazione c’era … niente di meno che il sindaco di Cesano Boscone che ha fatto salire sul piccolo podio i vincitori, cioè NOI.

Abbiamo portato a casa : coppa, attestato incredulità e……le finali

NAZIONALI.