TESTO:  QUELLA  VOLTA  MI  SONO   FATTO  MALE...

Era il 16 Dicembre, c' era  una  bella  giornata  di sole e faceva caldo.

Io ero in montagna a sciare a Valgerola, che si trova in Valtellina. Ero con il mio sci club e con mio papà . Dopo un po' di discese sulla pista , ero arrivato a mezzogiorno, cosi sono andato a pranzare in hotel. Dopo mangiato ho fatto un po' di discese da solo mentre i miei compagni finivano  il pranzo. Sono arrivati piu' tardi insieme al nostro maestro e abbiamo percorso la pista da freestyle per gli snowboard. Durante il percorso abbiamo saltato sulla casetta e sui tubi e abbiamo costruito un salto alto 3 metri con una barriera per non saltare. Poi io e i miei compagni abbiamo deciso di fare il fuori pista perchè c'erano tanti salti e la neve fresca, così ognuno faceva la propria scia, era l'ultima discesa . C'era una gobbetta e io e il mio compagno Matteo l'avevano individuata tutti e due. Nel raggiungerlo, però, io sono caduto ed è stato lì che mi si è fratturato il femore sinistro.   Io ho urlato: così il mio maestro ha detto a un mio compagno di andare allo skilift a chiamare il soccorso alpino. E' arrivato con l'elicottero e hanno dovuto sedarmi, cioè addormentarmi, per spostarmi la gamba. Non volevano farlo, così all'anestesista ho detto le parolacce. Quando sono arrivato in ospedale mi hanno alzato la gamba con un attrezzo apposito. Dovevo stare in trazione una settimana , però dopo tre giorni mi hanno messo il gesso. Al venerdì mi hanno mandato a casa e di sera ho fatto un festone e ho invitato tutti i miei parenti.

Adesso sono quasi guarito ;  zoppico ancora un po' e non posso giocare a calcio. Per fortuna sono tornato a scuola dai miei compagni.

Io consiglio a chi potrebbe fratturarsi una gamba , di avere pazienza perchè ci vuole tempo prima che si sistemi. Per me le ferie sono andate malissimo perchè sono dovuto restare a casa.

TORNA INDIETRO