Testo: QUELLA VOLTA MI SONO FATTO MALE ...

Qualche anno fa , quando avevo 6-7 anni, ero a scuola  all'anticipo . Aspettavo che finisse e passeggiavo intorno all' atrio.

Un ragazzo di 5a (io ero in 1a) molto più grande di me sia di fisico che di carattere , giocava a Wresling  con un altro scolaro.

Ad un certo punto chiesi se potevo giocare e Mattia , il ragazzo di 5a , mi rispose un " si ".

Io pensavo però che pugni e calci non fossero violenti ma ad un tratto Mattia mi scaraventò a terra e ... battei forte il mento .

Provai subito a rialzarmi ; vidi tanto sangue sul pavimento , mi sembrava di non sentire più il mento : la ferita lo faceva apparire un canestro.

Chiamai Yuri , il maestro dell'anticipo; intanto mi avvicinai al bagno per disinfettare la ferita .

Yuri avvertì la bidella che prese il disinfettante .

Il dolore aumentava e il mento non voleva tornare normale.

Yuri avvertì mia mamma.

Mia mamma non arrivava più.

I minuti sembravano ore e le ore sembravano giorni.

Ma finalmente arrivò , prese la macchina e insieme andammo alla sua scuola (lei fa l' insegnante)

Finita la lezione Ciro, il bidello della scuola di mia mamma, ci accompagnò all'ospedale.

Arrivati all'ospedale, il medico mi fece bagnare il mento in un disinfettante marrone ; bruciava da morire !

Poi mi mise 5 punti (sempre sul mento) ; per fortuna non sentii male !

Alla fine Ciro ci accompagnò alla scuola di mia mamma .

Questa lezione mi é servita per capire di non fare più giochi pericolosi.