UNA NOTTE HO SOGNATO DI...
Una notte ho sognato di abitare nella casa abbandonata e di vivere con la famiglia Adams. Tutte le mattine mi accompagnava a scuola mia sorella Mercoledì e veniva a prendermi il maggiordomo Sporch, mamma mi preparava da mangiare, zio Fester ed io giocavamo sempre al gioco dell'impiccato e alle freccette. La mia mamma si chiamava Mortisia, ed io Baddy.
Una mattina però arrivò una stregaccia rimasta vedova molto tempo fa perchè avevano ucciso il marito con una forca.
Quando venne non era di passaggio, perchè stava cercando un marito pallido e buffo; infatti venne per vedere zio Fester. Per conoscerlo entrò nella casa e chiese di lui. Chiese a me dove era e io, stupito, pallido e grasso risposi che era nella cameretta e stava giocando con le bambole ma giocava solo a mozzarle e a pestarle , dopo di che le buttava nell'inceneritore.
Lo chiamai zio Fester che vedendo la stregaccia se ne innamorò in men che non si dica.
Questa subito gli chiese se lo voleva sposare. Fester senza esitare rispose di sì. Dopo di che andarono a casa della stregaccia (un condominio in affitto al primo piano) e zio Fester gli raccontò tutti i segreti della casa "quasi" abbandonata.
Ad esempio, disse che la casa aveva il potere di diventare invisibile quando si pronunciava una formula (do not look). La stregaccia, però, voleva solo una cosa: il profitto di zio Fester, dato che era molto ricco.
Subito la stregaccia ordinò a Sporch di preparare la forza che aveva usato per uccidere il tredicesimo marito e di non dire niente a nessuno. Però io vidi tutto.
Appena lo dissi a Mamma Mortisia e a tutta la famiglia, decidemmo di fermarlo. Subito siamo andati alla polizia e abbiamo raccontato tutto, ed ero io quello che aveva visto di più.
Mandarono immediatamente una pattuglia in borghese e subito li trovano insieme: la stregaccia e zio Fester. Questo era già sotto la forza e pregava la stregaccia di non far partire la lama. Subito entrò in azione la pattuglia: entrarono dalla finestra e sfondarono la porta. Fermarono la stregaccia e la casa abbandonata rimase segreta per sempre.
Gabriel 5 A*
* pagina creata da Luigi