Il castello disabitato

Una mattina, mentre giocavo a nascondino con i miei compagni, ho trovato un buco nella siepe e sono entrata.

Ho visto un castello disabitato.  Volevo entrare ma avevo paura, ero lì ad aspettare per vedere se qualcuno usciva. Ma nessuno uscì. Mi sono resa conto che era già tardi e sono andata a casa.

Ho mangiato la cena e poi sono andata a letto. Ho sognato che ero entrata nel castello, le finestre erano screpolate, la porta era rotta... 

Il giorno dopo c'erano le vacanze, e ho chiamato la mia  migliore amica, Denny.

Le  ho raccontato del castello disabitato. Insieme abbiamo deciso di entrare. Ci siamo inoltrate nel buco della siepe e abbiamo visto il castello, siamo andate fino alla porta e abbiamo bussato. Nessuno apriva.

Abbiamo visto che la porta era già aperta e siamo entrate. Il castello era buio, ma noi l'abbiamo visitato tutto.

Quando eravamo al terzo piano abbiamo visto una cassa  gigante. L'abbiamo aperta e abbiamo scoperto che c'erano gioielli, soldi e altre cose. Non abbiamo preso niente perchè avevamo paura.

Siamo ritornate sui nostri passi e siamo uscite dall'edificio. Abbiamo scorto qualcuno che correva dietro il castello. Siamo andate a vedere chi era. Era solo un uccello che saltellava. Abbiamo oltrepassato la siepe passando di nuovo dal buco e abbiamo deciso che doveva essere un segreto tutto nostro e non dovevamo dirlo a nessuno.

Siamo andate a casa per mangiare la merenda. Eravamo felici di aver fatto quell'esperienza! 

SARA 5A

torna indietro