L' ASILO ABBANDONATO

Una domenica d'estate decisi di andare nell'asilo abbandonato a fianco della scuola.

Appena arrivai, scavalcai il cancello, scesi e con un bastone mi feci strada in mezzo a quella foresta amazzonica. Girai attorno al giardino e vidi due altalene arrugginite. Arrivai alle scale che portavano alla porta d'ingresso.

"Chissà cosa ci faceva quel motorino ai piedi delle scale, forse ci abitava un barbone, o magari era abbandonata come l'asilo!"

Appena entrato vidi le assi di legno distrutte, porte divelte o bloccate, vetri scheggiati e macchiati, tetto cadente e marcio, i bagni rotti e allagati, sentii poi puzza di muffa e soprattutto silenzio. Appena uscii raccontai tutto ai miei amici e insieme decidemmo che quel posto sarebbe stata la nostra base segreta ma che avremmo dovuto curarla un po'.

Iniziammo il giorno dopo a sistemare il prato con il taglia erba, pulimmo l'interno perché era tutto impolverato e pieno di ragnatele, verniciammo l'edificio, insomma ristrutturammo ogni cosa.

Una settimana dopo l'edificio era perfetto e diventò la nostra base segreta; a volte ci andavamo di nascosto anche da scuola...ma se ci avessero scoperto gli insegnanti!!!

Gianluca 5a