Un sogno

La sera di Hallowen ho sognato che le classi 5a e 5b erano andate nell'edificio abbandonato in parte alla scuola. Dopo essere usciti dalla scuola siamo andati di fronte al cancello e l' abbiamo scavalcato. Le maestre poi ci hanno messo a coppie e hanno detto : "Davide e Matteo S. al piano superiore ! ". Allora io e il Matteo S. abbiamo salito le scale che facevano scricchiolii preoccupanti.

Abbiamo pensato che non c'era niente, ma ad un certo punto abbiamo sentito delle grida di bambini e di adulti. Io e Matteo S. abbiamo detto: "Com' è spaventosa e spettrale!". Allora siamo scesi dalle scale ed abbiamo visto delle macchie di sangue. Sul muro abbiamo notato una scritta : " Tra poco tocca a voi !". Però al posto delle " o " c' erano le facce degli alunni e dei maestri . Allora io e Matteo S. abbiamo preso le nostre collane con la croce , e subito le teste a forma di  " o " sono diventate cenere . Noi ci siamo chiesti : " Come mai ? " . Subito dopo aver messo a posto le collane , un vampiro ci ha attaccato.  Velocemente ho tirato fuori la collana e il vampiro è morto. A quel punto abbiamo capito che lì abitavano i vampiri . Allora io e Matteo S. abbiamo continuato a fare così finché siamo siamo ritornati al piano terra . Io e Matteo abbiamo visto delle mini moto cross . Vi siamo saliti sopra e con un salto abbiamo scavalcato la rete . Poi mia mamma mi ha svegliato per un  "vero" giorno di scuola .

Davide 5 A